Come convertire un PDF in JPG

Vuoi pubblicare un manuale in PDF su Facebook, in modo che sia facilmente leggibile da tutti? Vuoi estrarre una pagina da un documento PDF e trasformarlo in una o più immagini? Niente di più facile. Scopri come convertire un PDF in JPG.

Grazie a questo sito PDF2JPG potrai facilmente convertire le pagine del tuo documento PDF in diverse immagini.

convertire da PDF a JPG

Una volta entrati su questo servizio online, completamente gratuito, sarà sufficiente seguire la semplice procedura per iniziare la conversione del documento PDF ad immagini JPG. Potrai scaricare tutte le immagini in un file compresso ZIP altrimenti aprirne una alla volta e scaricare solo quelle che vuoi.

Guarda il Video o segui la procedura passo dopo passo.

PROCEDURA PER CONVERTIRE UN PDF IN IMMAGINI JPG

Quindi, Passaggio 1, selezioniamo il file PDF cliccando sul bottone blu “Choose a PDF file”.

Selezione il file PDF

Si apriranno le Risorse del Computer per trovare il file nelle tue cartelle. Trovato il file, doppio clic sul file. Non si possono convertire documenti PDF di dimensioni maggiori ai 25 Mb.

selezione pdf nel pc

Ora,  a sinistra – Passaggio 2 – cliccando sulla piccola freccia verso il basso (evidenziata in giallo), potrete scegliere la qualità di risoluzione, tra medio, buono ed eccellente.

qualita conversione pdf a jpg

Scelto il file PDF (1), scelta la risoluzione (2), puoi procedere alla conversione cliccando sul bottone blu “Convert PDF a JPG”

inizia a convertire pdf a jpg

Cliccando, si vedrà l’animazione della conversione, con questa banda blu che si allunga man mano sino al completo riempimento.

conversione in corso

Quindi vi si apre una nuova pagina dove vi conferma che la conversione è avvenuta (A) e vi invita a vedere o scaricare le singole immagini (B).  Se preferite potete scaricare (C) il file compresso ZIP che contiene tutte le immagini.

conversione-ok-download

Buon divertimento e al prossimo trucchetto!

MaC